Crumble bars

crumble-bars

« Chell ch’è stato è stato… basta, ricomincio da tre…
Da zero!…
Eh?…
Da zero: ricomincio da zero.
Nossignore, ricomincio da… cioè… tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggia perdere pure chest? Aggia ricomincià da zero? Da tre! »

Non ci si rende conto di percorrere la strada giusta finché non arriva il giorno in cui tutto quel che hai sempre desiderato si presenta davanti a te. E anche allora, distratta da mille occasioni diverse, pensi di dover tentare per non rischiare di perdere tutto. Di dover provare, partire, non fermarsi alla prima, ma aver un assaggio di ognuna di essa.
Poiché le occasioni quando si presentano lo fanno tutte insieme.
Forse per metterti alla prova o solo perché è più divertente.
Io, che non voglio lasciarmene scappare nemmeno una, ho già prenotato aerei e treni, ma forse dovrei semplicemente respirare e portare avanti quella nella quale sono immersa in questo momento.
E così in tema con questa nuova situazione ho voluto eliminare ogni energia negativa del passato e ricominciare d’accapo con un nuovo look: una tavola bianca sulla quale scrivere ..

Ingredienti:
150 farina
50ml olio di oliva
50ml malto
50ml succo di uva (o mela)
1cucchiaino di lievito per dolci
40gr di noci
1cucchiaino di cannella
Ingredienti per il crumble:
100gr farina tipo 2
60gr noci
50 ml olio-malto e succo rimasto
30gr fiocchi di avena sminuzzati
1C di malto
1C di succo
1C di olio
1pizzico di sale
crumblebars2

Procedimento:
Sgusciare le noci e frullarle. Unire la farina con il lievito e aggiungere 40 gr di noci e un cucchiaino di cannella. In un altro recipiente unire il malto, l’olio e il succo. Mescolare bene i liquidi o frullarli.
Versare 100ml sulla farina, tenendo da parte gli altri 50ml per il crumble.
Lavorare l’impasto fino ad ottenere una pallina morbida. Lasciarla riposare mentre si prepara il crumble.
Preparare il crumble unendo tutti gli ingredienti secchi, quindi farina, noci, fiocchi d’avena e un pizzico di sale. Versare i 50ml rimasti, di olio, malto e succo e sbiciolare l’impasto aggiungendo 1cucchiaio di olio e uno di succo.
Riprendere l’impasto e stenderlo sulla base di una pirofila ricoperta di carta da forno di piccole dimenzioni. Versare sopra un vasetto piccolo di marmellata di pesche e sopra le pesche distribuire su tutta la superficie il crumble. Infine versare a filo un cucchiaio di malto su tutta la superficie del crumble.
Infornare a 180gradi per 20-25 minuti.
Una volta pronto lasciarlo raffreddare e poi, con una lama tagliente, formare le barette.