..con caramello di datteri e cannella, e scaglie di pasta di cacao. Tutto rigorosamente raw.
Non so se si possa parlare di rigore o di una nuova consapevolezza. Nell’ ultimo mese sto intraprendendo un percorso del tutto nuovo, in cui cerco di dare al mio corpo solo cibo vivo. Niente di confezionato, niente di cucinato. Penso a quanto è difficile doversi disintossicare da quel cibo coccola al quale si è sempre stati abituati. Quanto è complicato cambiare quel nastro che da sempre ti ha fatto comprare un cibo invece che un altro. Al commercio che vi è intorno, al marketing, al cibo che è il fulcro della vita, il momento di convivialità, Il cibo che ti consola ,il tuo piatto preferito. Il piatto che ti cucinava la nonna, la pasta fatta in casa. E se tutto questo fosse solo una falsa illusione?
Ci accontentiamo dei nostri piccoli piaceri credendo che queste sono le cose a cui non vorremmo mai rinunciare nella vita. E se invece riuscissimo a liberarci da qualsiasi dipendenza? E’ forse allora che saremmo veramente liberi?
.. forse è un discorso un po’ complicato da fare a quest’ora.
Quindi passiamo alla ricetta di questa crema gelato al gusto stracciatella.
Ingredienti:
5banane
1 pizzico di vaniglia
5 datteri medjou
1/4 di bicchiere di acqua
1pizzico di cannella
20gr di pasta di cacao
Procediento:
Mettere a congelare le banane. Frullarle col minipimmer aggiungendo un po’ di vaniglia. Da parte frullare qualche dattero bello corposo e allungare la crema con un po’ d’acqua. Aggiungere un pizzico di cannella. Tagliare a scaglie la pasta di cacao e aggiungerle al gelato. Mescolare il gelato e versare il caramello.