Da circa una settimana il mio 50mm non mette più a fuoco e io non posso più fotografare, di conseguenza non posso neanche scrivere post. Ho una serie di ricette fatte e fotografate con il cellulare che ho pubblicato su Facebook, ma così facendo so di perderle di vista. Ho deciso, quindi, che In questi giorni farò un collage di ricette non pubblicate aspettando di sistemare l’obiettivo.
Intanto Oggi ho fotografato uno stecco gelato alle fragole col telefonino e, anche questo, l’ho pubblicato su Facebook, ma solo adesso mi sono ricordata di avere nell’archivio un gelato uguale, solo che decorato con pistacchi.
Approfittando di questa foto fatta in estate pubblico finalmente questa ricetta.
Stecco gelato fragola e glassa ai frutti rossi
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
- 300 g di polpa di cocco giovane
- 80 g di succo d’agave
- 1 cucchiaino di polvere di vaniglia
- 60g di olio di cocco
- 200 g di fragole
- glassa
- 150 g di frutti rossi misti
- 5 datteri morbidi
- 20 g di acqua
- cioccolato
- 50g di olio di cocco
- 2 cucchiai di succo d ‘agave
- 40g di cacao crudo
- 1 pizzico di sale
Instructions
- Preleva la polpa dal cocco e versala nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti. Ottenuta una crema liscia. Versane 3/4 nelle forme da ghiacciolo e riponi in freezer. Prepara la glassa frullando insieme tutti gli ingredienti, quindi i frutti misti, i datteri privati del nocciolo e l’acqua. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere inserisci la glassa all’interno della crema cercando di riempire tutto il centro. Ripone il tutto in freezer e lascia tutta la notte.
- Il giorno dopo prepara la glassa al cioccolato facendo sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria e versando il cacao mescolando in continuazione. Togli dal fuoco e versa l’agave e il sale. Continua a mescolare.
- Togli il gelato dal freezer e ricoprilo di cioccolato.
- decora come preferisci.