Avrei dovuto scrivere un post sul blog, ma così abbandonato a sè stesso che inserire dal nulla questa locandina, sarebbe un po’ come buttare un sasso in una pozza.
Senza perdermi troppo nei pensieri, volevo lasciarvi qui questo evento in modo da poter permettere a tutti di consultarlo e approfondire l argomento.
Negli ultimi anni, durante i corsi di pasticceria, si è sempre creata quella situazione in cui tutti cercavano di fotografare i dolci preparati per lasciare testimonianze della bellezza di quei momenti. (Non amo essere ripresa e preferisco sempre che le persone posino il telefono durante i corsi e questo va a mio discapito, ma so quanto vale l esperienza in se più che la condivisione). E ogni volta mi si chiede perché non si riesce ad ottenere uno scatto degno di quel che si è vissuto o di quel che si è gustato.
Ho pensato negli anni come unire le due cose, chiamando magari qualche esperta del settore foodphotography, ma ogni volta la situazione non si è data.
Poi ho capito che avrei dovuto creare un corso che abbracciasse tutto quello che sono e tutto quello che io posso offrire.
Insomma, l ho fatta lunga:
•sabato 22 giugno ore 14 a Prato, in una bellissima location (indirizzo che vi darò al momento dell iscrizioni)in mezzo alle campagne Toscane, ci sarà il corso di “SWEET AND PHOTOGRAPHY ”, un pomeriggio in cui si creeranno una serie di dolci che poi verranno fotografati.
Il corso quindi si dividerà in due parti:
1. Produzione di dolci senza uova, burro e latticini e altri anche senza zucchero.
2. Preparazione del set fotografico. Imparare a riconoscere le luci. Creare il proprio stile fotografico.
Post produzione con Photoshop. Applicazione da web.
3. Assaggio 😇
Possono partecipare anche coloro che non possiedono una fotocamera.
Per info e prenotazioni contattatemi qui: mordinaria@gmail.com
C è anche la possibilità di pernottamento