brofi
Non sono scomparsa. Semplicemente sono andata via di casa in cerca di qualcosa di diverso. Di una strada da intraprendere, di un sogno da inseguire. Ho deciso di provare a restare in Italia e di non buttarmi subito all’estero, perché mi piacerebbe rimanere qui. Esistono tanti bellissimi luoghi in Italia, tante realtà diverse, tante persone da conoscere. Basta guardarsi intorno e vedere la storia di ogni luogo, la bellezza in ogni angolo. Così ho preso la strada per Torino e credo che sia stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto. Adoro questo posto e le opportunità che offre. Adoro i suoi parchi, il sole che illumina le innumerevoli piazze, la musica che incanta le strade. Purtoppo però, come ormai sappiamo tutti, “c’è crisi” ed è questa la risposta che mi sento dire ogni volta che mi affaccio in qualche negozio con il curriculum in mano. Non è semplice, oggi più di ieri me ne sono resa conto. Io sono riuscita a barattare una camera e riesco a vivere alla giornata, cucino, mi sdraio lungo il Po, leggo, fotografo e passeggio. Ora mi manca solo una bella bici e posso dire di essermi ambientata.
Presto vi mostrerò qualche foto e vi racconterò un po’ di questa città.
Oggi però condivido questa ricetta fatta con le noci pecan che ho trovato nel mio nuovo negozio preferito, “il negozio leggero”. Si tratta di un negozio di alimenti sfusi. Si trova tutto, dai semi, ai cereali, alle farine, spezie, vini, oli, saponi e persino biscotti. Se vi capita di incontrarlo per strada entrateci.

Ingredienti:

100gr farina 0
100 gr di cioccolato fondente
20gr di cioccolato fondente
6 albicocche secche
50 gr di noci pecan
50 gr di zucchero di canna
50gr di olio di semi di girasole
1cc di cannella
180-200ml di latte di soia
2cc di lievito
Procedimento:
Frullare le noci pecan e tagliare a cubetti le albicocche. Versare in un contenitore e aggiungere farina, lievito, zucchero e cannella.  Spezzettare 20 grammi di cioccolato e aggiungerlo al resto. In un pentolino sciogliere 100gr di cioccolato fondente e versare a filo il latte e l’olio mescolando continuamente. Versare il cioccolato sugli altri ingredienti e amalgamare bene il tutto. Ungere una teglia (crirca 20×10) e versare dentro l’impasto. Preriscaldare il forno a 180gradi e cuocere per 20-25minuti.
Tagliare e servire.

Licenza Creative Commons
Brownies con noci pecan e albicocche secche diRomina Coppola è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at http://sugarlessblog.blogspot.it/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://sugarlessblog.blogspot.it/.