Sono giorni intensi questi.
A parte qualche giornata, durante le feste di Pasqua, in cui sono stata obbligata a fermarmi, da qualche giorno ho ripreso con fruste, forno e fornelli.
Ho rispolverato alcune ricette vecchie e ne sto ideando di nuove.
Fotocamera al collo, cavalletto nuovo e diffusore di luce, con teli, forchette vecchie e scatoline, mi sorprendo di me stessa e di come sono cresciuta. A volte non mi sento troppo a mio agio in questo set più professionale e mi ritrovo ad arrampicarmi a mo di scimmia fotografando piatti dall’alto trattenendo il respiro, ma poi mi viene in mente di essere attrezzata e finalmente respiro.
Mi rivedo qualche anno prima, mentre scrivevo “Sugarless “, con i piedi su un tavolo traballante, un pancale appoggiato, e una foto in bilico.
Sorrido e penso a tutta la strada che ho fatto per arrivare fino a questo momento. Che non è un momento particolare o speciale o chissà cosa, ma è il momento in cui prendo consapevolezza della mia crescita. E credo che sia questo il vero cambiamento.
Insomma, lavorando ad un nuovo progetto, di cui vi parlerò presto, mi vedo e sorrido mentre la mia fotocamera, attaccata ben salda ad un cavalletto, mi regala questo scatto.

RICETTA ~>
90gr fiocchi di avena
30gr farina di mandorle
1 banana
150gr di latte di riso e cocco
2 cucchiaini di the matcha
Vaniglia in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato (o lievito in polvere)

PROCEDIMENTO
Frulla l avena con le mandorle, il matcha, la vaniglia e il lievito.
Aggiungi nel frullatore la banana e il latte. Frulla tutto finché non ottieni un impasto cremoso.
Ungi una padella e versa all’interno cerchi di impasto. Cuoci ogni lato finché non si formano le bolle in superficie.
Servi con frutta e sciroppo!
⠀⠀