FOOD
PHOTOGRAPHY

WORKSHOP CON
CHECCO

SAN GIMIGLIANO – SIENA
11 OTTOBRE 2020

Workshop di foodphotography nella splendida cornice delle campagne senesi, l’11 ottobre 2020 si terrà la seconda edizione del workshop di foodphotography con Francesco Pruneddu.

Un’occasione imperdibile nella quale si potranno “rubare” i segreti e imparare le tecniche della fotografia di cibo e non, con quel velo di romanticismo che Francesco riesce a imprimete in ogni sua foto.
Il workshop si terrà in un vecchio fienile diventato oggi luogo di ritrovo e posto amato dai turisti che ci alloggiano in estate. Approfittando dei colori autunnali che la toscana riesce a esaltare e gustando sapori locali che verranno offerti durante il corso e fotografati,  potrete vivere un’ esperienza in perfetto stile senese.

Trovate di seguito il programma dettagliato e una qualche parola sul fotografo.
Per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere all’email indicata.
Una volta iscritti, verrete inseriti in un gruppo whatsapp dove vi verrò dato l’indirizzo.

 

PROGRAMMA – 9am-6pm

– Incontro, presentazione e introduzione
– Luce: scelta e gestione della fonte luminosa
– Come costruire un set fotografico
– Come realizzare una composizione
– Il cibo e il contesto: interazione con l’ambiente
– Esercitazioni: flatlay; action shot; macro.
– Post produzione delle immagini: introduzione alle migliori applicazioni  per  modificare le foto attraverso lo smartphone e principali indicazioni per l’utilizzo di lightroom su mac.

Pranzo incluso nel prezzo

FRANCESCO PRUNEDDU
Francesco Pruneddu. ha una laurea in storia dell’arte e coltiva diverse passioni, la più grande è certamente la fotografia, in particolare quella che riguarda il cibo. nella sua accezione più ampia, dato che la food photography da lui intesa non si limita a mostrare la bellezza delle pietanze ma vuole essere veicolo di racconto, allo stesso modo di un paesaggio o di un monumento. Lavora nel mondo dei social media: gestisce i canali social di varie aziende applicando l’esperienza acquisita nel campo dei contenuti visual e in quello della strategia comunicativa. attraverso il suo canale instagram collabora come brand ambassador per promuovere le aziende nel campo food & wine. collabora da 2 anni con barilla ed è stato vincitore del cucina blog award 2018 nella categoria “best instagram food account”. vincitore categoria food per il concorso fotografico “premio igers italia 2018”.

Per ulteriori info scrivere a:
sweetartisanstories@gmail.com

COSTO DEL WORKSHOP: 300€

PER PARTECIPARE INVIA UN ACCONTO DI 120 Euro 
INTESTATO A: Romina Coppola
IBAN:  IT52J3608105138224573424583

La quota rimanente di 180€ verrà versata il giorno del workshop