Finalmente mi libero un pò dal maledetto cioccolato, non maledetto nel senso che non l’amo più, “sia ben chiaro”, ma nel senso che “non ne posso proprio più”. Il mio corpo e la mia mente ormai lo rigettano, non posso neanche sentirne l’odore. Sarà la volta buona che mi disintossico?
Oggi giornata stra piena in cucina e menomale che domani riparto, almeno prendo una pausa dai fornelli, anche se con questo tempo che altro posso fare visto che sono sperduta su queste montagne del beneventano, dove solo il “canto” delle rane mi fa compagnia! Ma quante sono??? Rane fortunate che non vivono in Umbria, altrimenti finivano cotte alla brace per la sagra della granocchia!
Insomma, oggi, tra una polpetta, una piadina, un hummus, un babaganouch e un gelato dello stesso gusto del frappè, sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo per me e per bermi questo favoloso “raw banana milkshakes with maple syrup”.
Ingredienti:
4 banane
300 ml di latte di mandorle
1C di burro di mandorle
1cc di cannella
2C di sciroppo d’acero
Procedimento:
Tagliare le banane a rondelle e surgelarle. Una volta congelate, riprenderle dal frigo e frullarle insieme a tutti gli altri ingredienti. Semplice no?