fetta-raw2fi

Ingredienti per la base:
100gr albicocche
100gr farina nocciole
10gr limone
sale
Ingredienti per la crema di zucca:
280-300gr zucca
200gr anacardi
1 arancia
cannella una punta di cc
125gr di olio di cocco
180ml sciroppo d’agave
Ingredienti copertura:
60gr di farina di nocciole
100gr di mirtilli rossi secchi
100gr di acqua
1C di sciroppo d’agave
Procedimento:
Mettere inanzitutto in ammollo gli anacardi per almeno 4 ore. Pesare i mirtilli secchi e aggiungere la stessa quantità d’acqua e lasciarli in ammollo tutta la notte.
Preparare la base tagliando le albicocche a pezzetti e frullandole con la farina di nocciole e limone oppure se avete le nocciole intere, frullare prima le nocciole e poi unire le albicocche.
Stendere l’impasto sulla base di una tortiera (la mia era 18cm) e riporla in freezer.
Preparare la crema tagliando a cubetti la zucca e frullandola con l’arancia finché non diventa morbida. Scolare gli anacardi e frullarli insieme allo sciroppo d’agave. Unire zucca e anacardi  e un po’ di cannella e se occorre continuare a frullare. Far sciogliere l’olio di cocco (anche sul termosifone) e aggiungerlo agli altri ingredienti avendo cura di amalgamarli bene. Versare la crema sulla base e rimettere in freezer.
Il giorno dopo preparare la marmellata crudista (insegnatami da una amica che l’ha letta sul libro la dieta di eva) frullando semplicemente l’acqua con i mirtilli secchi. Unire un cucchiaio d’agave alla farina di nocciole e mescolare. Poi decorare la raw cake con la marmellata e le nocciole. Riporre un’altra mezz’ora in freezer e cacciarla 20min prima di mangiarla. Se volete potete accompagnarlo con una pallina di panna di cocco che è semplicemente latte di cocco montato.

Licenza Creative Commons
Raw pumpkin cake diRomina Coppola è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at http://sugarlessblog.blogspot.it/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://sugarlessblog.blogspot.it/.