fabiana2
La bellezza del viaggio sta però nel fatto di incontrare ogni volta mille persone diverse. A volte belle persone a volte no, ma dalle quali c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Con le quali avere nuovi percorsi o anche perderle appena trovate.
Una di queste è la mia vicina di casa a Torino, che ho conosciuta su bla bla car. Né io né lei avevamo mai usato questo tipo di sito e ci siamo ritrovate a scambiare email per metterci d’accordo sul viaggio scoprendo che se ci fossimo affacciate dal balcone avremmo potuto vederci. Oggi dopo un mese eccola qua a spartire con me questi pancakes un po’ bruttini (fatti con una padella per niente antiaderente, una forchetta per mescolare e un bicchiere per pesare) e a prestarsi come modella.

Ingredienti:
1bicchiere di farina 0
1bicchiere di bevanda al cocco (latte di cocco nel cartone)
1cc di lievito per dolci
1/2cc di vaniglia
3cc di zucchero di canna
1cc di olio di cocco
1C di succo di arancia
60gr circa di mirtilli rossi essiccati
Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti secchi e aggiungere il latte e infine il succo.  Scaldare una padella antiaderente e un mestolo alla volta versare l’impasto. Quando si saranno formate le bolle di aria sul pancake rigirarlo. Lasciare un altro minuto e staccarlo dalla padella.
Mettere in ammollo i mirtilli rossi la sera prima con lo stesso peso d’acqua. Frullarli un pochino affinché si ottiene una crema non troppo liscia e aggiungerci un o due cucchiai di sciroppo d’agave. Versarlo sui pancakes. (ehm io non ho il frullatore)
 

Coconut pancakes
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
  • 1bicchiere di farina 0
  • 1bicchiere di bevanda al cocco (latte di cocco nel cartone)
  • 1cc di lievito per dolci
  • 1/2cc di vaniglia
  • 3cc di zucchero di canna
  • 1cc di olio di cocco
  • 1C di succo di arancia
  • 60gr circa di mirtilli rossi essiccati
Instructions
  1. Mescolare tutti gli ingredienti secchi e aggiungere il latte e infine il succo. Scaldare una padella antiaderente e un mestolo alla volta versare l’impasto. Quando si saranno formate le bolle di aria sul pancake rigirarlo. Lasciare un altro minuto e staccarlo dalla padella.
  2. Mettere in ammollo i mirtilli rossi la sera prima con lo stesso peso d’acqua. Frullarli un pochino affinché si ottiene una crema non troppo liscia e aggiungerci un o due cucchiai di sciroppo d’agave. Versarlo sui pancakes. (ehm io non ho il frullatore)