torta-cruda-8
“Hai appreso anche tu quel segreto del fiume: che il tempo non esiste?”. Un chiaro sorriso si diffuse sul volto di Vasudeva. “Si Siddharta” rispose.
“Ma è questo ciò che tu vuoi dire: che il fiume si trova dovunque in ogni istante, alle sorgenti e alla foce, alla cascata, al traghetto, alle rapide, nel mare, in montagna, dovunque in ogni istante, e che per lui non vi è che presente, neanche l’ombra del passato, neanche l’ombra dell’avvenire?”. “Si, questo” disse Siddharta. “E quando l’ebbi appreso, allora considerai la mia vita, e vidi che è anch’essa un fiume, vidi che soltanto ombre, ma nulla di reale, separano il ragazzo Siddharta dall’uomo Siddharta e dal vecchio Siddharta. Anche le precedenti incarnazioni di Siddharta non furono un passato, e la sua morte e il suo ritorno a Brahma non sono un avvenire.
Nulla fu, nulla sarà: tutto è. Tutto ha realtà e presenza”. Siddharta parlava con entusiasmo; questa rivelazione l’aveva reso profondamente felice. Oh, non era forse il tempo la sostanza di ogni pena, non era forse il tempo la sostanza di ogni tormento e d’ogni paura, e non sarebbe stato superato e soppresso tutto il male, tutto il dolore del mondo, appena si fosse superato il tempo, appena si fosse trovato il modo di annullare il pensiero del tempo?

Hermann Hesse

Ingredienti base:
100gr noci pecan
100gr mandorle
100gr albicocche secche
1 arancia (succo)

Ingredienti ripieno:
300gr anacardi
100gr fave di cacao
1 noce di cocco (acqua)
200ml di succo d’agave (o succo concentrato di mele o crema di datteri)100gr di burro di cocco
1 arancia (succo)

Procedimento:
Ho messo in ammollo gli anacardi qualche ora prima.Ho frullato le noci con le mandorle, le albicocche e il succo di arancia alla massima potenza fino a ridurli in polvere. Ho steso il tutto in una tortiera da 15cm coprendo anche i bordi e l’ho riposto in freezer. Ho preparato la crema preparando prima di tutto il cacao semplicemente frullando le fave di cacao finché non si ottiene il cacao. Ho frullato da parte gli anacardi, l’agave, l’acqua di cocco, l’arancia e infine il cacao. Ho sciolto il burro di cocco e l’ho versato all’interno frullando ancora il tutto. Ottenuta la crema l’ho versata sulla base e ho rimesso tutto in freezer.
Ho preparato la decorazione tagliando il cocco a cubetti, a scaglie e delle fettine di arancia. Dopo circa 4 ore ho decorato la torta e ho aspettato 30 minuti prima di servirla.torta cruda 2

 

Coconut, orange and chocolate raw cake
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
  • 100gr noci pecan
  • 100gr mandorle
  • 100gr albicocche secche
  • 1 arancia (succo)
  • Ingredienti ripieno:
  • 300gr anacardi
  • 100gr fave di cacao
  • 1 noce di cocco (acqua)
  • 200ml di succo d’agave (o succo concentrato di mele o crema di datteri)100gr di burro di cocco
  • 1 arancia (succo)
Instructions
  1. Ho messo in ammollo gli anacardi qualche ora prima.Ho frullato le noci con le mandorle, le albicocche e il succo di arancia alla massima potenza fino a ridurli in polvere. Ho steso il tutto in una tortiera da 15cm coprendo anche i bordi e l’ho riposto in freezer. Ho preparato la crema preparando prima di tutto il cacao semplicemente frullando le fave di cacao finché non si ottiene il cacao. Ho frullato da parte gli anacardi, l’agave, l’acqua di cocco, l’arancia e infine il cacao. Ho sciolto il burro di cocco e l’ho versato all’interno frullando ancora il tutto. Ottenuta la crema l’ho versata sulla base e ho rimesso tutto in freezer.
  2. Ho preparato la decorazione tagliando il cocco a cubetti, a scaglie e delle fettine di arancia. Dopo circa 4 ore ho decorato la torta e ho aspettato 30 minuti prima di servirla.