Dopo aver fatto il suo sporco lavoro questa estate, il mio nuovo 50mm regalato alla mia cara vecchia canon, mi ha già abbandonato. Ed ecco quindi che mi ritrovo a dover usare il mio vecchio obiettivo. Mi rendo conto che la qualità non è più la stessa, ma cosa posso fare? Io venderei tutto e prenderei una nuova reflex. Almeno sono riuscita a concludere il mio progetto prima che tirasse le cuoia, ma dover rinunciare a degli scatti che avevo in mente mi fa andare su tutte le furie (la mia calma è solo apparente). Sperò di riuscire a rianimarlo, perché non può e non deve lasciarmi così.
Chissà perché riesco sempre a rompere tutto quello che tocco.
Bene, dopo questo grido disperato, volevo condividere (nonostante la foto) la mia super colazione di oggi. Ho raccolto i fichi degli alberi di valentina e le ho preso in prestito 60grammi di mandorle (vale grazie) ed ecco cosa ne è venuto fuori.
L’idea mi era venuta in mente un po’ di tempo fa vedendo una video ricetta di Kristina-fullyraw che mi era piaciuta molto, ma non avendo trovato le more di gelso ho sempre rimandato.
Ecco qui la mia versione:
Ingredienti:
60gr di mandorle
2bicchieri di acqua1cucchiaino di vaniglia in polvere
1cucchiaio di agave oppure due datteri
2cucchiai di more essiccate
3banane
3-4 fichi
Procedimento:
Metto in ammollo le mandorle la sera prima. Il giorno dopo le privo della buccia e le frullo con due bicchieri di acqua. Passo il latte nel colino separando la parte liquida dall’okara.
Aggiungo un cucchiaino di vaniglia e un cucchiaio di agave al latte (se si usano i datteri basta frullarli insieme al latte)
Verso il latte in un recipiente e aggiungo la frutta tagliata, le more e altro agave sulla superficie.